Maletti è marchio storico di interesse nazionale

01 Luglio 2022

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Maletti, dopo 85 anni di successi, è stata inserita nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, il registro del Ministero dello Sviluppo Economico creato per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e le eccellenze del nostro paese.

L’azienda Maletti si è confermata precursore nel proprio settore, sia in tema di design per l’arredamento del parrucchiere sia in termini di innovazione tecnologica. 

Maletti è sinonimo del valore del Made in Italy con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il presidente Danilo Maletti, orgoglioso di questo riconoscimento, afferma “Abbiamo ancora molta storia da scrivere nel futuro, ma l’obiettivo di rimanere i numeri uno nel nostro settore rimane  primario e per mantenere questo primato dobbiamo lavorare con il cuore. Lo hanno fatto tutti quelli che ci hanno preceduto e lo faremo anche noi nel futuro.”

Nel 2021, in concomitanza dell’ottantacinquesimo anniversario di presenza sul mercato internazionale, Maletti ha ottenuto l’iscrizione del proprio marchio storico al registro speciale “Marchio storico d’interesse nazionale”. 

Questo attestato è un giusto riconoscimento della storia della famiglia Maletti: da una pinza per capelli e un bigodino fino a diventare il punto di riferimento per l’intero settore a livello mondiale internazionale.

News correlate