it languages
13 Febbraio 2023

Il marchio storico Maletti sul giornale delle PMI

Il brand Maletti ha ottenuto l’iscrizione al Registro dei marchi storici grazie all’attività degli esperti di Bugnion, che sono riusciti a dimostrare l’utilizzo del marchio da almeno 50 anni.

“Questo riconoscimento ci onora e rappresenta un segno importante per la storia di un’azienda nata e cresciuta grazie all’intuizione e all’impegno della famiglia Maletti”, afferma il presidente Danilo Maletti. “Da una pinza per capelli e un bigodino, oggi siamo un punto di riferimento a livello mondiale nel settore dell’arredamento per parrucchieri, saloni di bellezza e centri benessere. La qualità e l’innovazione dei nostri prodotti è oggi ambasciatrice del Made in Italy in tutto il mondo. In futuro vogliamo ancora scrivere la storia del settore, per questo continuiamo a lavorare con lo stesso spirito del primo giorno.”

Dal 2020 il Ministero dello Sviluppo Economico ha promosso un’iniziativa che prevede l’iscrizione delle aziende detentrici di marchio registrato da almeno cinquanta anni (o che ne ha un utilizzo continuativo nello stesso arco di tempo) al Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale. Con l’acquisizione del logo “marchio storico” si ottengono: la tutela della proprietà industriale, poiché in caso di contraffazione può aiutare nell’ottenimento di un risarcimento dei danni e la valorizzazione del Made in Italy, che crea un forte vantaggio competitivo su piano internazionale.

Leggi l’articolo completo su Il giornale delle PMI