mobili saloni parrucchieri basso impatto ambientale, produzione arredi ecosostenibili, progettazione giovannoni design, lusso sostenibile, presence paris



mobili saloni parrucchieri basso impatto ambientale, linea mobili l'oreal produits professionels, mobili salone di lusso, produzione arredi ecosostenibili, progettazione giovannoni design, vendita arredi saloni materiali ecosostenibili, ecosostenibilità negozi parrucchieri, lusso sostenibile, presence paris

PT
ES
FR
DE
EN
IT
A A A

Brand
Maletti   |   Presence Paris   |   EasyLine
Presence Paris
Descrizione   |   Arredamenti per parrucchieri Presence Paris   |   Collezioni arredo salone 
 

L’azienda di Maletti Group che produce le collezioni “firmate” dai grandi designer è Presence Paris.
 
Presence Paris ha oggi a catalogo 4 collezioni complete disegnate in diversi momenti dal più celebrato dei designers contemporanei, Philippe Starck ed una intramontabile collezione per parrucchieri disegnata da uno dei principali esponenti dello stile minimalista,  Claudio Silvestrin.

Ma la lista dei designers non si esaurisce con questi grandi nomi.
Maletti ha recentemente sviluppato le prime tre linee di mobili per saloni con un basso impatto ambientale. Due linee - Green First®  e Alu Green® -  sono state disegnate da Giovannoni Design, mentre la terza – Eco Fun® - ha la firma di Christophe Pillet.

Scegliendo di affidare la progettazione di queste tre linee a due fra i più noti designer del panorama internazionale, l’azienda ha voluto esprimere con forza quella che è la sua filosofia e la sua tradizione che, anche nel momento in cui vengono abbracciati con convinzione criteri di produzione ecosostenibili, continua ad ispirarsi a valori quali bellezza, design e stile che ne hanno da sempre contraddistinto i prodotti e che ne hanno decretato il successo mondiale.
 
Stili molto diversi fra di loro, firme importanti del design internazionale, nomi che di solito vengono accostati ai più bei marchi  dell’industria dello stile che con Presence Paris sono entrati nei saloni di parrucchieri e nei centri estetici, creando un vero e proprio fenomeno di costume che ha trasformato non solo la professione dell’hair stylist, ma anche la piacevolezza dei momenti che tutti noi trascorriamo nei saloni.
 
 
Presence Paris - Collezioni
 
Tra le collezioni di arredo saloni Presence Paris ricordiamo la presenza di pezzi oramai storici (Modern Collection e Classic Collection) di Philippe Starck che, con il marchio di Maletti Group Presence Paris, hanno rivoluzionato il concetto di Salone e hanno creato il segmento “altissimo” negli arredi per Saloni. Oltre a Starck non dimentichiamo la sezione dedicata alla collezione “I Tagli” di Claudio Silvestrin, l’architetto noto come massimo esponente del cosiddetto minimalismo e collaboratore di aziende come Giorgio Armani e Calvin Klein.

Basandosi su una concezione ecosostenibile Christophe Pillet e Giovannoni Design hanno brillantemente reinterpretato l’idea del salone  in modo innovativo e in alcuni casi addirittura giocoso. Tre linee diverse fra di loro  per spirito, materiali e anche per come verranno posizionate a livello di prezzo, ma tutte accomunate dall’adozione di materiali ecosostenibili e dai grandi contenuti di design.
 
I materiali
La ricerca dell’azienda da oltre due anni sì è indirizzata verso materiali a basso impatto ambientale, privilegiando partnership con aziende che occupano la leadership mondiale nei rispettivi settori, soprattutto per ciò che riguarda la ricerca in tema di ecosostenibilità. Il risultato è un insieme di materiali utilizzati nella costruzione di queste tre linee che abbattono drasticamente l’impatto ambientale dei mobili per saloni da parrucchiere.

Imbottiture
L'imbottitura è in BIOH®, un nuovo materiale composto da 2/3 di semi di soia e 1/3 di altri componenti. BIOH® è un’esclusiva Maletti per i mobili per parrucchieri.

Rivestimenti
Il rivestimento è un nuovo tipo di skay realizzato con solo il 19% di petrolio, mentre il restante 81%  è costituito da materiali naturali (32%) e da prodotti riciclabili (49%) . I plastificanti sono ottenuti da oli di semi naturali. I prodotti tessili si ottengono da fibre naturali e nessun metallo pesante è utilizzato per la stabilizzazione o per i pigmenti
Il rivestimento può essere anche in lino tamblerato. Il lino proveniente di colture biologiche a km zero è impermeabilizzato attraverso un processo di tumbler per renderlo impermeabile e resistente all’attrito. Una sottile pellicola di PVC è applicata sul lino attraverso un processo di battitura, simile alla percussione di un tamburo. Questo processo di tumbleratura consente di utilizzare una quantità minima di PVC. Il lino tumblerato è un’esclusiva Maletti Group per i mobili per parrucchieri.

Strutture
Il piede è al 100% in alluminio riciclato. Il legno della struttura che sarà utilizzato per la produzione proviene da una selvicoltura a km zero. Viene piegato, senza colla, verniciato con vernici eco-sostenibili e biodegradabili certificate. Un’esclusiva Maletti per i mobili per parrucchieri.

Accessori
Il soffione doccetta permette risparmiare il 30% di acqua, grazie ad uno speciale sistema di ventilazione.
 
 
Le eco lines
 
  • Green First Collection: creata dai designers Elisa e Stefano Giovannoni, è totalmente composta da legno proveniente da silvicolture a km zero, alluminio riciclato e rivestimenti naturali e biodegradabili.
  • Alu Green Collection: anch’essa progettata dai designers Elisa e Stefano Giovannoni, e interamente composta da materiali riciclati e/o riciclabili e a km zero, si presenta come una linea dalle forme sinuose ed avvolgenti, estremamente versatile e dinamica grazie alla presenza di moduli lavaggio componibili in vetroresina.
  • Eco Fun: disegnata dal designer Christophe Pillet, questa linea si ispira alla semplicità e alla leggerezza, sia nelle forme che nei materiali completamente riciclati.
 


<  Maletti   |   EasyLine  > 

focus on
Arredi completi
Le collezioni d'arredamento per saloni di parrucchieri a marchio Maletti, Presence Paris e EasyLine.
Designers
Designers di portata internazionale per le collezioni di arredamento parrucchieri Maletti.




Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]