produzione arredo ecosostenibile, azienda zero impatto ambientale, certificazione carbon zero, ecosostenibilità arredamenti parrucchieri



produzione arredo ecosostenibile, azienda zero impatto ambientale, certificazione carbon zero, ecosostenibilità arredamenti parrucchieri, stabilimento produttivo carbon zero

PT
ES
FR
DE
EN
IT
A A A

Azienda
Storia   |   Chi siamo   |   Sede   |   Ecosostenibilità   |   Facebook
Ecosostenibilità
 

Una produzione Ecosostenibile in un contesto Ecosostenibile

Maletti Group ha costruito a Scandiano (Reggio Emilia), nei pressi dell’attuale, avveniristica  sede inaugurata appena otto anni fa, un nuovo, modernissimo stabilimento all’interno del quale verranno prodotte le linee ecosostenibili.

Il nuovo stabilimento si contraddistingue per l’adozione di tutte le più avanzate tecnologie in tema di sostenibilità degli edifici industriali, che ha permesso di ottenere la prestigiosissima certificazione Carbon Zero.
 
Il nuovo stabilimento Maletti Group in virtù di un impianto fotovoltaico di ultima generazione è completamente autosufficiente per ciò che riguarda la produzione di energia elettrica e, grazie ad un sistema di riciclaggio delle acque, avrà un impatto sulla rete idrica molto limitato. Isolamenti, sistemi di ricambio dell’aria, riscaldamenti a pavimento e tecnologie combinate consentiranno infine di utilizzare la minima energia indispensabile per riscaldamento e raffreddamento, permettendo così di avere un saldo attivo nel bilancio energetico e di cedere addirittura energia alla rete elettrica nazionale.
 
Il progetto del nuovo stabilimento è di Stefano Giovannoni che ha creato, anche da un punto di vista architettonico, una struttura particolarmente innovativa, coerente con il progetto delle nuove linee ecosotenibili ispirate a criteri di bellezza.
 
Uno stabilimento certificato “Carbon Zero”
Lo stabilimento ha ottenuto la certificazione Carbon Zero secondo la normativa UNI ISO  14064 che ne attesta la neutralità assoluta rispetto alle emissioni di CO2.


<  Sede   |   Facebook  > 





Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]